BIMBI IN VACANZA: STESSE REGOLE MA PIU’ ELASTICHE

Qual è la destinazione migliore?  Bisogna cercare il modo di accontentare sia i grandi che i più piccoli, naturalmente bisogna sempre essere prudenti e quindi scegliere un luogo che sia adatto ai nostri bambini, magari non troppo affollato, non troppo caldo e allo stesso tempo tenere presente che non si può richiedere ai bambini di fare dei viaggi troppo lunghi con degli spostamenti impegnativi perché ne risentirebbero in stanchezza, ma anche in nervosismo.

Come si può organizzare la vacanza con i bimbi?

È importante mantenere il più possibile la routine quotidiana, mantenendo gli orari a cui loro sono abituati quando vanno a scuola, non esponiamoli troppo al sole e offriamo loro degli stimoli attraverso dei giochi semplici e divertenti.

Dobbiamo tener presente che i bimbi non condividono il nostro modo di intendere la vacanza, in quanto non avvertono la necessità di spezzare la routine quotidiana, perché la vita di tutti i giorni per loro è piacevole. L’aspetto positivo della vacanza, per un bambino, è la maggiore disponibilità dei genitori a trascorrere del tempo con lui. Spesso, quindi, le aspettative degli adulti non sono condivise dai più piccoli, che non sono felici per il solo fatto di andare in un bel posto”.

La vacanza è il momento in cui si può rinforzare di più la relazione, è preferibile quindi stare con loro quanto più tempo possibile, divertiamoci con loro, e ricordiamoci che le regole della mamma e del papà non vanno in vacanza, ma sono solo più elastiche.

Leave a comment

Opening Hours

Invernale:
Dal Lunedi al Sabato: dalle 17.00 alle 21.30
Domenica/Festivi: dalle 16.30 alle 21.30. 

Estivo:
Dal Lunedi al Sabato: dalle 18.00 alle 21.30
Domenica/Festivi: dalle 18.00 alle 21.30.