IL PLAYGROUND
Presenta 2 aree distinte e separate di gioco dedicate a bambini di età diversa: 1- 4 / 5 – 11 anni. Scopri gli orari e le tariffe dell’area giochi playground
Precedente
Successivo
- Pensato come una vera e propria città, questo spazio ludico è il punto di incontro per i moderni piccoli Indiana Johns curiosi di misurare le proprie capacità motorie, ma soprattutto alla ricerca di sensazioni, avventure e interazioni.
- Si sviluppa su 3 livelli con quasi 500 mq di superficie ludica.
- Divertimento Assicurato! Scivoli, reti, tunnel, rampe, ponte tibetano, passaggio giungla, parete di roccia, piscine di palline, cannoni spara palline morbide, mini basket, campetto di calcio e altre attrazioni tutte da scoprire.
- Per i più piccoli, amanti del “gattonamento”, è stata realizzata, inoltre, un’area completamente indipendente e colorata con disegni fluorescenti in cui i grandi possono accompagnare i loro bimbi.
- Le attrazioni presenti al suo interno provengono da certificate aziende europee specializzate nella produzione di attrezzature ludiche ideate e progettate per il divertimento sicuro.
- Il bambino, giocando, compie una sequenza di movimenti che risultano positivi per il corpo e sviluppano le capacità di relazione: uno spazio senza giocattoli ma interamente da giocare che accoglie il bisogno di movimento spontaneo e interazione, una palestra per il corpo e per la mente.
- Ma c’è dell’altro: l’esecuzione seriale dei percorsi presenti all’interno del nostro playground accrescono e potenziano le capacità psicomotorie, lo sviluppo cognitivo e quello strettamente legato al pensiero, un pensiero che non sia razionalistico ma razionale – un pensiero capace di riflettere su di sé e di infondere autostima per accrescere la forza di volontà.
Divertirsi fa bene
Il gioco spontaneo e non strutturato permette di fantasticare, porsi obiettivi, escogitare strategie, fallire, cercare alternative, litigare, rappacificarsi, imparare a rispettare le regole. E queste sono le abilità più importanti per affrontare il 21esimo secolo.