area giochi

IL PLAYGROUND

Presenta 2 aree distinte e separate di gioco dedicate a bambini di età diversa: 1- 4 / 5 – 11 anni.

  • Pensato come una vera e propria città, questo spazio ludico è il punto di incontro per i moderni piccoli Indiana Johns curiosi di misurare le proprie capacità motorie, ma soprattutto alla ricerca di sensazioni, avventure e interazioni.
  • Si sviluppa su 3 livelli con quasi 500 mq di superficie ludica.
  • Divertimento Assicurato! Scivoli, reti, tunnel, rampe, ponte tibetano, passaggio giungla, parete di roccia, piscine di palline, cannoni spara palline morbide, mini basket, campetto di calcio e altre attrazioni tutte da scoprire.
  • Per i più piccoli, amanti del “gattonamento”, è stata realizzata, inoltre, un’area completamente indipendente e colorata con disegni fluorescenti in cui i grandi possono accompagnare i loro bimbi.
  • Le attrazioni presenti al suo interno provengono da certificate aziende europee specializzate nella produzione di attrezzature ludiche ideate e progettate per il divertimento sicuro.
  • Il bambino, giocando, compie una sequenza di movimenti che risultano positivi per il corpo e sviluppano le capacità di relazione: uno spazio senza giocattoli ma interamente da giocare che accoglie il bisogno di movimento spontaneo e interazione, una palestra per il corpo e per la mente.
  • Ma c’è dell’altro: l’esecuzione seriale dei percorsi presenti all’interno del nostro playground accrescono e potenziano le capacità psicomotorie, lo sviluppo cognitivo e quello strettamente legato al pensiero, un pensiero che non sia razionalistico ma razionale – un pensiero capace di riflettere su di sé e di infondere autostima per accrescere la forza di volontà.

Divertirsi fa bene

Il gioco spontaneo e non strutturato permette di fantasticare, porsi obiettivi, escogitare strategie, fallire, cercare alternative, litigare, rappacificarsi, imparare a rispettare le regole. E queste sono le abilità più importanti per affrontare il 21esimo secolo.

Opening Hours

Invernale:
Dal Lunedi-Venerdi: dalle 17.00 alle 21.30
Sabato: dalle 11.00 alle 15.00 e dalle 17.00 alle 22.00.
Possibilità di pranzo su prenotazione
Domenica/Festivi: dalle 11.00 alle 15.00 e dalle 16.00 alle 21.30. 

Estivo:
Dal Lunedi-Venerdi: dalle 18.00 alle 22.00
Sabato e Domenica: dalle 18.00 alle 23.00