1° Concorso Riciclo Creativo 3.0

Dal 18 novembre 2019 fino a domenica 24 si può esprimere la preferenza per i lavori realizzati dai bambini degli istituti scolastici partecipanti al concorso organizzato da Dipark e Diverteducando Viaggi: in palio una gita a scelta tra quelle presenti nella sezione “La Natura Insegna” ed esposizione dei lavori vincitori presso il Marte di Cava de’ Tirreni in occasione della mostra “Sostenibilidee”.

Il Concorso “Riciclo Creativo 3.0. Diamo una seconda vita agli oggetti”

L’iniziativa, riservata alle classi terze, quarte e quinte delle scuole primarie della provincia di Salerno, mira a promuovere tra le nuove generazioni la riflessione sulla necessità della raccolta differenziata e del riciclo dei rifiuti e degli oggetti di scarto, anche attraverso il riciclo creativo.

In tempo di crisi, ma non solo, è utile abituarsi a gettare via meno cose possibili. Si è pieni di oggetti più o meno inutili che, finiti in discarica, non fanno altro che aggravare il problema dello smaltimento dei rifiuti.

Perché allora non pensare di riutilizzare questi oggetti?

Scopo del concorso “Riciclo Creativo 3.0. Diamo una seconda vita agli oggetti” è sensibilizzare e coinvolgere gli alunni sui temi di Riuso, Riciclo e Risparmio, intesi come cultura del non spreco.

L’invito è a guardare il mondo con interesse e fantasia, a scoprire un modo nuovo di ripensare agli oggetti, a dare vita e forma a materiali altrimenti destinati allo scarto. Dunque, costruire, inventare, creare e ricreare da quello che di solito si butta via.

Premi

  • Tutte le classi riceveranno un attestato di partecipazione.
  • Le classi terze, quarte e quinte vincitrici riceveranno in premio una gita omaggio a scelta tra quelle presenti nella sezione  “La Natura Insegna” organizzate da DiverteducandoViaggi e consultabili a questo link
  • I lavori risultati vincitori saranno esposti presso il Marte di Cava de’ Tirreni in occasione della mostra “Sostenibilidee”, in programma dal 13 Gennaio all’8 Marzo 2020.

Minim veniam, quis nostrud exerci tation ullamcorper suscipit lobortis nisl ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu.

1 Comment

  • Kylie Jefferson
    Posted 11/08/2018 11:25 0Likes

    Thank you for this information! We are going to book the party room for our child’s BD soon!

Lascia un commento

Iscriviti alla Newsletter per te in regalo 1ora di gioco gratuito al Dipark

 

Per informazioni su come vengono trattati i tuoi dati consulta la nostra policy privacy.

it_ITItalian